Grazie alla Polizza Responsabilità Civile Professionale Amministratori di Condominio stipulata con W. R. Berkley Insurance e Groupama Assicurazioni, è oggi possibile rassicurare i condomini amministrati circa eventuali errori e mancanze che potrebbero determinare responsabilità civile dell'amministratore. Come già detto in presentazione, la professionalità di un buon amministratore è data non solo da un continuo aggiornamento nel proprio settore ma anche da una garanzia che tenga, realmente, in considerazione le esigenze dei condomini, specie oggi che le incombenze sulla figura professionale dell'amministratore di condominio sono davvero pesanti. Ad essere garantite sono le perdite patrimoniali, involontariamente cagionate a terzi, compresi i condomini, in relazione allo svolgimento dell'attività professionale di amministratore oltrechè i danni corporali e i danni materiali, involontariamente cagionati a terzi, compresi i condomini, nell'eserzizio della medesima attività. Tra le tante coperture diventa di fondamentale importanza per la gestione condominiale quella che provvede a coprire i danni derivanti dalle sanzioni di natura fiscale, multe e/o ammende inflitte ai clienti dell'assicurato per errori od omissioni imputabili all'assicurato stesso.
Il servizio assicurativo è, ovviamente, prestato ai clienti senza alcun aggravio di spese, nella certezza di consentire maggiore tranquillità.
L'estratto di polizza è consultabile nel fascicolo del condominio amministrato e presso il domicilio dell'amministratore, oltrechè, per ragioni di trasparenza, presso il seguente link: sintesi di polizza berkley.pdf e sintesi di polizza Groupama. pdf


 

  Site Map